Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Salassa.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un professionista di Salassa nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Salassa?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Salassa e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Salassa è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Salassa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto