Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Salemi: affidati ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di progettare lo spazio, capire i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Salemi ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Salemi ti presenteranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Salemi avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Salemi ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Salemi che lavorano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!