Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Salerano Canavese.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Salerano Canavese immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Salerano Canavese?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Salerano Canavese e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Salerano Canavese ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Salerano Canavese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto