Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Salgareda puoi trovare facilmente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina o contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle solite creano avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista è in grado di avere. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Salgareda, permette di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Salgareda per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Salgareda permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Salgareda