Sei un uomo d'affari e desideri proteggere i tuoi interessi? Credi che il tuo partner sia infedele? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Salisano per ottenere informazioni certe ed attendibili, che rappresentino una testimonianza di valore in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro sul territorio del comune di Salisano, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Salisano in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di questi dispositivi provando a recuperare informazioni autonomamente; prima di tutto, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale con mancata autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per contattare un investigatore privato a Salisano?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Salisano e della provincia di Rieti chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Salisano ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative della tua città!