Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle imprese di Saludecio la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Saludecio certificate secondo la passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Saludecio per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Saludecio?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Saludecio.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!