Per quale motivo scegliere il servizio Investigatore privato nel comune di Salve?

La nostra esperienza e discrezione ti assicureranno risultati reali e tempestivi. L'utilizzo delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Salve come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Salve?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono diversi i fattori che influiscono sul costo finale, tra cui i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Salve?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Salve telefona al nostro numero o compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo