Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Salvitelle nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Salerno

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Salvitelle lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Salvitelle.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per aumentare la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Salvitelle sono svariati. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Salvitelle ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • turismo ambientale.

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Salvitelle ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del settore per ottenere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modello che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Salvitelle. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!