Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Salzano: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di delimitare lo spazio, capire le esigenze della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Salzano ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini Salzano ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Salzano ti sarà possibile ottenere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini a Salzano ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Salzano che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!