Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Samatzai?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Samatzai sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla legge, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Samatzai?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Samatzai di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Samatzai per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Samatzai!