Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Sambuca Pistoiese: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di circoscrivere gli spazi, capire i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini Sambuca Pistoiese troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Sambuca Pistoiese!

Riempiendo il modulo che trovi sul nostro sito, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Sambuca Pistoiese, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Sambuca Pistoiese che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!