Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Sambuco ti dà la possibilità di contattare i professionisti attivi nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di imprese, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Sambuco opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Sambuco.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per intraprendere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Sambuco ha l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Sambuco ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle leggi attuali.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sambuco. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Cuneo e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!