Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Samone è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono numerose le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, pungono anche la specie umana provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni e cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci immediatamente per ricevere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Samone.

Come debellare le pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo le pulci dobbiamo darsi da fare per intervenire su tutte le fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Samone. La difficoltà più grande, infatti, è bloccare la moltiplicazione di questi parassiti. Una femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in tappeti, moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si accentrano in primis nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Samone. Contattando il numero o alternativamente compilando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate di Samone ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle tecniche usate per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Samone