Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Samugheo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Samugheo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Samugheo?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Samugheo e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Samugheo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Samugheo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto