Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a San Bartolomeo Val Cavargna?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a San Bartolomeo Val Cavargna significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardino a San Bartolomeo Val Cavargna!

Riempiendo il form presente online, sarà possibile ricevere più offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri specialisti a San Bartolomeo Val Cavargna, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di San Bartolomeo Val Cavargna che operano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!