Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di San Basilio.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un esperto di San Basilio il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Basilio?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Basilio e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a San Basilio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a San Basilio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto