Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a San Benedetto del Tronto. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico San Benedetto del Tronto ti dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visualizza le loro migliori proposte