Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un detective privato?

Scegliere di fare affidamento ad un centro di investigazione privata ti garantirà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di investire in indagini valide.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a San Benedetto in Perillis come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a San Benedetto in Perillis?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono tante le varianti che influiscono sul prezzo finale, quali gli strumenti utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigativa a San Benedetto in Perillis?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure riempi i campi del modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective della tua città!