Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di San Benedetto in Perillis.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Benedetto in Perillis il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Benedetto in Perillis?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Benedetto in Perillis e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a San Benedetto in Perillis è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Benedetto in Perillis e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto