Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è creato per imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a San Benedetto Val di Sambro, così come in ciascun comune del nostro Paese, è attualmente uno dei temi fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti evidenziano un incremento costante del quantitativo di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti elettronici costituisce il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei sambenedettesi si trova, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti provenienti da elettrodomestici per uso familiare. Si tratta soprattutto di elettrodomestici di ridotte dimensioni.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che provengono da macchine e apparecchi utilizzati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare vari materiali (ben 14), come:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • cobalto;
  • indio;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a San Benedetto Val di Sambro?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Benedetto Val di Sambro ti dà la possibilità di visionare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Bologna.

Completa il modulo online. Avrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese del tuo comune e confronta i preventivi!