Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso San Bernardino Verbano?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a San Bernardino Verbano. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a San Bernardino Verbano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a San Bernardino Verbano rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di San Bernardino Verbano