Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica San Biagio della Cima: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a San Biagio della Cima?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molti ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Imperia, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia San Biagio della Cima?

Termografia San Biagio della Cima ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia d'Imperia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!