Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore di condominio a San Biagio Platani?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore a San Biagio Platani?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a San Biagio Platani sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, tra cui il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivazione è bene rivolgersi a veri professionisti di San Biagio Platani, che mostrino esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa prevede che la validità della nomina duri un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico per un altro anno. La revoca della nomina è stabilita dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio a San Biagio Platani per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a San Biagio Platani!