Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il RLS non è nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, attraverso una procedura on-line presente sul sito web dell'istituto.

Nel caso in cui il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di euro 500. Inoltre, il datore di lavoro si prenderà cura di inviare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia nella provincia di Frosinone.

Corsi Rappresentante dei lavoratori (RLS) a San Biagio Saracinisco

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questo ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni impresa e svolge la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a San Biagio Saracinisco

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS San Biagio Saracinisco è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Cerca la proposta più vantaggiosa!