Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a San Buono si è rotta? Contattaci per avere in poche ore un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà compilare il modello che trovi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a San Buono.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento ambientale è conveniente far fede alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione a proposito.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'impresa specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a San Buono e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a San Buono, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ciascuna delle informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a San Buono.