Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di San Buono, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di San Buono, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di San Buono, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 San Buono è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Buono?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a San Buono.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!