Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a San Carlo Canavese si è rotta? Contattaci per avere in poche ore assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che trovi online per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Carlo Canavese e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere più informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a San Carlo Canavese.