Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a San Carlo Canavese si rivela la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso San Carlo Canavese?

Cartongesso San Carlo Canavese ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di San Carlo Canavese. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a San Carlo Canavese.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso San Carlo Canavese è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a San Carlo Canavese.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di San Carlo Canavese