Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Carlo Canavese potrai contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Carlo Canavese, fa in modo di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a San Carlo Canavese per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Carlo Canavese permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Carlo Canavese