Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a San Casciano dei Bagni? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del form che visualizzi online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a San Casciano dei Bagni: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con cui questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a San Casciano dei Bagni e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston San Casciano dei Bagni.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.