Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di San Casciano dei Bagni di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a San Casciano dei Bagni influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda a San Casciano dei Bagni e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a San Casciano dei Bagni ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Casciano dei Bagni?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!