Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare riferimento ad un amministratore condominiale a San Casciano in Val di Pesa?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a San Casciano in Val di Pesa?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a San Casciano in Val di Pesa sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla normativa, tra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di San Casciano in Val di Pesa, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio San Casciano in Val di Pesa per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a San Casciano in Val di Pesa!