Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a San Casciano in Val di Pesa

Questo sito ti dà la possibilità di scoprire le imprese di San Casciano in Val di Pesa e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modulo che vedi posizionato in questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di San Casciano in Val di Pesa ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di darti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un contesto sicuro, nel quale non ci siano possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela una misura basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco si muti in una sciagura.

Acquistare un estintore, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, pertanto, prevedono un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi vanno svolti.

In che modo si effettua la manutenzione sui dispositivi antincendio a San Casciano in Val di Pesa?

La norma dispone l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scopri il miglior preventivo per il controllo degli estintori a San Casciano in Val di Pesa!