Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di San Casciano in Val di Pesa.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Casciano in Val di Pesa immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Casciano in Val di Pesa?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Casciano in Val di Pesa e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a San Casciano in Val di Pesa ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a San Casciano in Val di Pesa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto