Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di San Cesareo verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di San Cesareo la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua azienda a San Cesareo influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a San Cesareo ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Cesareo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!