Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Cesareo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con prodotti naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun trattamento senza agenti chimici contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un brutto ricordo.

Come eliminare le formiche in casa?

Eliminare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle completamente. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a San Cesareo ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche a San Cesareo!