Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini San Cesareo è il servizio che ti consente di contattare i garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è di sicuro essenziale per accrescere il valore dell'appartamento, visto che lo spazio fuori è la cornice entro cui si trova. È quindi inevitabile avere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, Progettazione giardini San Cesareo è in grado di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Esamina le nostre proposte Giardini a San Cesareo!

Compilando il modulo presente online, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri specialisti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a San Cesareo, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di San Cesareo che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!