Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Cesareo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un tecnico di San Cesareo immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Cesareo?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Cesareo e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a San Cesareo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Cesareo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto