Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di San Cesario sul Panaro.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di San Cesario sul Panaro nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Cesario sul Panaro?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Cesario sul Panaro e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a San Cesario sul Panaro ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai valutare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Cesario sul Panaro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto