Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di specifici additivi, è possibile realizzare opere in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea San Cipirello in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Cipirello?

Cartongesso San Cipirello ti permette di ottenere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a San Cipirello. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Cipirello.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a San Cipirello l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le offerte