Sei un impresario e desideri proteggere i tuoi interessi? Pensi che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Fai affidamento ad un esperto dell'investigazione a San Clemente per scoprire informazioni certe ed attendibili, che possano costituire una testimonianza valida in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione occorre avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a San Clemente, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci in internet è abbastanza semplice reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali strumenti tentando di raccogliere informazioni autonomamente; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a San Clemente?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero oppure compila il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie di investigazione per richiedere un preventivo