Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di San Clemente.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Clemente il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Clemente?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Clemente e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a San Clemente ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Clemente e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto