Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a San Cosmo Albanese più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può ridurre notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico San Cosmo Albanese ti dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue necessità.

Contatta le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori proposte