Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a San Cosmo Albanese

Questo servizio ti offre l'opportunità di vedere le imprese di San Cosmo Albanese e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questa pagina o chiama il numero dedicato: le aziende di San Cosmo Albanese specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: addetti del settore potranno fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o sostanzialmente ridotti i eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura basilare per non far sì che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. La norma, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si svolgono.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a San Cosmo Albanese?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro diverse fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a San Cosmo Albanese!

Trova l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a San Cosmo Albanese!