Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di San Costantino Albanese, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di San Costantino Albanese, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a San Costantino Albanese influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a San Costantino Albanese ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Costantino Albanese è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Costantino Albanese?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Costantino Albanese. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!