Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela ambientale è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale San Costantino Albanese che ti proponiamo è stato realizzato proprio con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di San Costantino Albanese

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a San Costantino Albanese lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di San Costantino Albanese.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a San Costantino Albanese è obbligata a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni utili per adeguare la tua attività alle norme attuali.
Tra i nostri servizi troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a San Costantino Albanese. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!