Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Costantino Albanese e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Formiche in cucina?

Debellare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a San Costantino Albanese ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche San Costantino Albanese per liberarti in maniera definitiva del problema!