Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Costanzo?

Cartongesso San Costanzo ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Costanzo.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a San Costanzo l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le migliori proposte