Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di San Costanzo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un tecnico di San Costanzo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Costanzo?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Costanzo e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a San Costanzo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di analizzare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Costanzo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto