Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato alla nascita di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale San Cristoforo nasce appositamente con il fine di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Perché è essenziale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano pertanto come i punti essenziali delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a San Cristoforo ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di avere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a San Cristoforo. Potrai visionare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia d'Alessandria e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!